Chi sono

Sono Elisabetta Vespasiani, psicologa/psicoterapeuta formata in Analisi Bioenergetica, psicotraumatologia e terapia EMDR.

Mi sono specializzata in Analisi bioenergetica presso l’ Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bionergetica (I.I.F.A.B.) di Roma, sono laureata in Psicologia clinica e di comunità e nel corso del tempo ho acquisito specifiche competenze nell’ambito della terapia EMDR, psicologia dell’emergenza, psicotraumatologia, ambito educativo, clinico, dell’arteterapia e della disabilità. Sono inoltre conduttrice di sessioni di gruppo di esercizi di bioenergetica con lo scopo di favorire un maggior benessere psicofisico.

Dalla mia personale esperienza ho potuto apprendere l’importanza del prendersi cura e di creare uno spazio protetto nel quale poter accompagnare l’altro nello sperimentare, conoscere, liberare e integrare le varie parti del sé.

Attualmente collaboro con psicoterapeuti, psichiatri, fisioterapisti, osteopati e altri professionisti e opero nel terzo settore in diversi progetti di promozione del benessere.

Oltre a ricevere presso il mio studio effettuo consulenza psicologica domiciliare e online.

Mi occupo prevalentemente di problematiche legate ad ansia, disturbo post-traumatico da stress, difficoltà relazionali, dipendenze, basso livello energetico, depressione, disturbi dell’umore, paura di vivere, problematiche psicosomatiche e disturbi di personalità.

SERVIZI PROFESSIONALI OFFERTI

  • percorsi di psicoterapia (in presenza e online)
  • terapia EMDR
  • consulenza psicologica (in presenza, domiciliare e online)
  • gruppi di pratica bioenergetica
  • tecniche di gestione di ansia e stress
  • incontri tematici teorico-esperienziali di gruppo